Aiuto - Registrazione e utilizzo del servizio di HelpDesk

Una breve guida passo-passo che spiega la procedura di registrazione per il servizio di Helpdesk

Questa guida vi spiega come muovere i primi passi ed utilizzare al meglio il sistema di Helpdesk.

DOMANDE FREQUENTI (servizio di HelpDesk)

Per resettare la password, utilizzare la funzione “Password dimenticata?” (presente nella finestra di login al servizio).

Dopo aver inserito il proprio indirizzo email (lo stesso utilizzato per registrarsi) ed il numero che viene mostrato nell’immagine (codice Captcha), cliccare su “Esegui”. Il sistema invierà per email la nuova password.

Per modificare i dati del proprio profilo, accedere con utente e password ed entrare alla sezione “Referenti” (etichetta gialla in alto), quindi selezionare il proprio nome.

Attenzione!
– Controllare le aree d’interesse selezionate. Per vedere news o per aprire ticket di un prodotto è indispensabile aver selezionato sul proprio profilo l’area d’interesse corretta (Es. per aprire un ticket del prodotto JIride, selezionare l’area d’interesse Segreteria).
– Scegliere se e quali comunicazioni email ricevere.

Le comunicazioni dei tecnici sui ticket si trovano nella home page, a sinistra. Da lì è possibile leggerle e rispondere direttamente.

Per aggiungere informazioni su un ticket già aperto, selezionarlo e cliccare sul pulsante “Nuova comunicazione” che appare in alto a destra.

Per dubbi sull’utilizzo del portale Helpdesk Maggioli Informatica utilizza i manuali e i videocorsi di questa pagina oppure scrivici una email.

L’indirizzo e-mail è adibito esclusivamente al supporto tecnico per la registrazione e l’utilizzo del portale HelpDesk Maggioli. Altre tipologie di richieste verranno automaticamente scartate dal sistema.

Per assistenza sui software di Maggioli Informatica, seguire le indicazioni della pagina informazioni.

Prosegui con l'e-mail