PNRR: MISURA 1.4.5, LA SOLUZIONE DEL GRUPPO MAGGIOLI PER CONNETTERSI ALLA PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI

By 14 Ottobre 2022Formazione Online

PNRR

19 ottobre, ore 10:30

La Misura 1.4.5. prevede importanti finanziamenti per consentire agli Enti di integrare i propri sistemi informativi con la Piattaforma Notifiche Digitali (PND), una infrastruttura sviluppata da PagoPA che digitalizza e semplifica la gestione dell’intero processo di invio e consegna delle comunicazioni a valore legale a cittadini e imprese. La PND, oltre a ridurre i tempi di invio, consente un risparmio di costi di notifica per il cittadino e il comune e garantisce incassi più veloci grazie all’integrazione con Pago PA e l’App IO.

Secondo la Misura 1.4.5, tra le varie tipologie di atti amministrativi che gli Enti possono trasmettere alla PND, le sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada sono quelle che per prime devono essere gestite tramite PND.

Il Gruppo Maggioli, partner di riferimento per i Comandi di Polizia Locale per raggiungere gli obiettivi della Misura 1.4.5, mette a disposizione la nuova soluzione “Service Notification Hub”.

È importante sottolineare che la nuova soluzione non si limiterà ad essere un gateway di collegamento ma, grazie all’integrazione nativa con i software gestionali delle varie aree di riferimento, consentirà agli Enti di raggiungere la PDN e di avere una serie di VAS (Value Added Services) in grado di migliorare l’esperienza di cittadino e Pubblica Amministrazione.

Durante il webinar verranno forniti tutti i dettagli relativi alla Piattaforma Notifiche Digitali e le attività necessarie per ottenere il finanziamento della Misura 1.4.5.

Interverranno:

  • per PagoPA, Federica Amoroso (Account Manager) e Gloriana Cimmino (Direttore dipartimento vendite e clienti) sul tema della notifica a valore legale e i vantaggi per le Pubbliche Amministrazioni.

Ti aspettiamo al webinar!

Iscriviti Subito!