Supporto Organizzativo

2 aprile 2020, ore 11:00

La recente emergenza sanitaria legata al COVID-19 ha imposto una riorganizzazione di tempi e metodi di lavoro alla Pubblica Amministrazione in cui la digitalizzazione è risultata essere condizione discriminante e quindi necessaria.

Questo contesto di emergenza ha pertanto evidenziato ancor di più la necessità di una figura ed un ufficio con competenze di informatica giuridica, tecnologiche e manageriali, ovvero il Responsabile per la Transizione al Digitale.

Il webinar ha l’obiettivo di definire non solo il ruolo e le responsabilità di questa figura sempre più centrale all’interno della PA ma di illustrare anche tutte le modalità di supporto che è possibile mettere a disposizione nel percorso di trasformazione digitale: dalla verifica dell’adempimento degli obblighi di digitalizzazione all’analisi dettagliata del livello di digitalizzazione dei procedimenti degli uffici, dalla redazione del Piano Triennale per l’Informatica dell’Ente all’attività di project management finalizzata alla verifica dello stato di avanzamento, dalla reingegnerizzazione dei processi alla redazione dei manuali di gestione documentale.

 

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